― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Consorzio dei Navigli e le aree del Sud Ovest Milanese promuovono il territorio con Navigli Golosi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

In primavera l’occasione per scoprire saperi e sapori di un tempo

ALBAIRATE – Con la primavera si risveglia la natura ed è possibile riscoprire saperi e sapori della campagna milanese. Il Settore Turismo del Consorzio dei Comuni dei Navigli e diversi comuni del territorio del Castanese, Abbiatense, Magentino e del Sud Milano, hanno organizzato l’evento “Comuni Golosi tra Navigli e Ticino”.

 

Ristoranti, osterie, trattorie e agriturismi di questi comuni, dal 15 aprile al 31 maggio 2022, proporranno a cena e in tutte le serate dei giorni indicati, menu tipici della cucina lombarda, caratterizzati dalla presenza di prodotti locali a km zero e interagendo con le aziende locali.

«Si tratta di un’iniziativa che oltre a permettere ai buongustai di assaporare i piatti tradizionali della cucina lombarda, offre loro anche la possibilità di scoprire le bellezze di un territorio ancora a forte vocazione agricola che si estende tra il Parco del Ticino e il Parco Agricolo Sud Milano ed è caratterizzato dalla presenza dei Navigli. – afferma Carlo Ferrè, presidente del Consorzio dei Comuni dei Navigli –

Un territorio verde e pregiato dalle riconosciute potenzialità turistiche in cui, per esempio, è possibile visitare chiese, abbazie, cascine, castelli e aziende agricole, oltre ai percorsi naturalistici e gastronomici nel cuore dei parchi regionali».

 

Nel sito web e nei profili social del Consorzio e dei Comuni aderenti è pubblicato il programma dell’iniziativa, con tutte le informazioni sui costi, i locali aderenti, i giorni e ci costi delle cene.

LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO:

Microsoft Word – Brochure mercoledì prova POMERIGGIO 2

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi