― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+++ Covid: in Lombardia test rapidi gratuiti per la fascia dai 6 ai 13 anni +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Due test antigenici rapidi gratis al mese (uno ogni 15 giorni) per i bambini dai 6 ai 13 anni in farmacia, a partire da oggi: e’ quanto prevede una delibera della Regione Lombardia che estende a anche a questa fascia d’eta’ il progetto pilota sulle vaccinazioni e l’attivita’ di screening gia’ avviato per i ragazzi dai 14 ai 19 anni. “Tamponi, vaccinazioni, numeri e adesioni testimoniano l’apporto fondamentale delle farmacie nella battaglia contro il Covid. Stando al report di Federfarma sono ormai 700 le farmacie che hanno gia’ aderito a questa campagna promossa da Regione Lombardia in vista della ripresa delle scuole, mentre 441 hanno aderito al protocollo nazionale che prevede tamponi a prezzi calmierati”, ha commentato il vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti.

 

 

“Ancora una volta le farmacie si confermano nel loro ruolo di primissimo presidio sul territorio – aggiunge – e con le vacanze ormai al termine, l’attivita’ di screening gratuita dai 6 ai 19 anni e quella a un prezzo calmierato per gli adulti sara’ importantissima in vista della ripresa delle lezioni e della normale quotidianita’ che da questa settimana vede tornare sul posto di lavoro moltissimi cittadini”.
A oggi sono state mille le dosi di vaccino anti-Covid somministrate nelle farmacie lombarde. Do l’avvio del progetto pilota partito in 21 farmacie, hanno gia’ dato una disponibilita’ formale altre 638, fa sapere l’assessore. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi