Gruppo Iseni Editori

Con il Piano Casa recuperati oltre 17 mila alloggi solo in Lombardia

Cecchetti: "Un patrimonio che, grazie a questo provvedimento, potrà tornare a disposizione delle famiglie che aspettano una casa"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“L’approvazione del Piano Casa rappresenta un risultato concreto del lavoro del Governo e della Lega. Voglio ringraziare il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini per aver promosso un intervento strategico che consentirà di recuperare e rimettere a disposizione migliaia di alloggi oggi inutilizzati. Solo in Lombardia sono oltre 17mila le case popolari attualmente sfitte e da recuperare: un patrimonio che, grazie a questo Piano, potrà tornare a disposizione delle famiglie che aspettano una casa. È una risposta seria e pragmatica all’emergenza abitativa, senza consumare nuovo suolo ma valorizzando ciò che già esiste.

Dispiace che ancora una volta la sinistra abbia scelto di votare contro un provvedimento che va nell’interesse dei cittadini. Quando si tratta di offrire soluzioni concrete alle famiglie italiane, servirebbe più responsabilità e meno pregiudizio ideologico”.

Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner