RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “QUANTI SONO I DATACENTER A MAGENTA? Uno oppure due come sostiene l’ex vicesindaco Tenti? In realta’, notizia BOMBA, i datacenter a Magenta sono quindici! Sì, perché a qualcuno sfugge che la norma, oggi prevede che su un’area classificata produttiva, si possa insediare un Datacenter. La norma questo dice, ergo, tutti coloro i quali posseggono un’area produttiva, potrebbero chiedere all’amministrazione ciò.
E quindi? Eliminiamo dal Piano di Governo del Territorio, ogni area a vocazione produttiva? Tanti hanno proposto e correttamente continuano a proporre e noi, dal canto nostro, continuamente valutiamo e ragioniamo, comprendendo una nuova legge regionale proprio sui datacenter che sul tema è davvero innovativa e pone elementi interessanti di novità nel panorama regionale.
Mi fermo qui perchè basterebbe leggere la stessa norma regionale per capire i passi che si debbono oggi fare, prima di decidere eventualmente altro. In questo senso mi dico che per essere concentrati quando si lavora per il bene di una comunità, non lo si può fare part time, un po’ di qui, un po’ di là, un po’ su e un pochino giù….”.
Ogni riferimento al precedente Vice Sindaco della ‘Città della Battaglia’ ovviamente è del tutto casuale. Attendiamo ulteriori sviluppi su quella che è diventata la vicenda dell’estate e forse non solo. Di sicuro, molto ma molto arroventata …. com’è il clima del momento.












