― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Da Magenta a Venezia: Del Gobbo jr intervistato in tabarro da Studio Aperto in piazza san Marco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA – VENEZIA Piazza san Marco, la meraviglia-patrimonio dell’Umanità, è sferzata da vento gelido e colma di pioggia che cade copiosa. Mercoledì 8 dicembre l’incantevole Venezia è semi vuota, a causa del tempo e degli stregoni del terrore ‘variante Omicron’ (…) che hanno svuotato gli alberghi.
Eppure molti magentini, durante l’edizione serale di Studio Aperto di mercoledì 8, hanno riconosciuto un volto noto: quello di Cristiano Del Gobbo, consigliere comunale, intervistato dai colleghi di Mediaset mentre partecipaca alla XIX edizione del “Gran Liston in Tabarro”, un raduno spontaneo di donne e uomini che portano il più classico dei vestiti veneziani, il tabarro.

L’evento ideato e voluto dalla stilista veneziana Monica Daniele si tiene appunto sul Liston, che in tutte le città venete era il punto d’incontro serale, dove si coltivano amicizie, amori e affari.

A Venezia il Gran Liston si è sempre tenuto, come raffiguravano i pittori della Serenissima, in Piazza San Marco. L’edizione 2021 e le prossime fino al 2025 sono dedicate a Giacomo Casanova in vista del tricentenario della nascita del grande scrittore, filosofo e ambasciatore della civiltà veneta.

E così eccolo, Del Gobbo junior, che racconta ai microfoni di Studio Aperto la sua passione per un indumento fortemente tradizionale. Per chi non l’avesse visto, ecco il link al video servizio. Vi assicuriamo che faceva un freddo becco.. Ma ci siamo divertiti..

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/sfilata-in-tabarro-a-venezia_F310639101684C05

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi