Drammatico episodio di violenza a Vermezzo con Zelo nel pomeriggio di giovedì 18 settembre. Un 80enne è stato colpito ripetutamente alla testa con un martello mentre si trovava nell’abitazione di una conoscente. L’aggressione è avvenuta mentre l’uomo stava riposando: i colpi, di una brutalità inaudita, lo hanno lasciato a terra in fin di vita.
Soccorso d’urgenza, l’anziano è stato trasportato in elicottero all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata.
Le indagini delle forze dell’ordine hanno rapidamente portato all’individuazione del presunto responsabile: si tratta del genero della vittima, un 53enne con precedenti giudiziari. Secondo i primi accertamenti, alla base del gesto vi sarebbero dissidi familiari che sarebbero degenerati fino a trasformarsi in un assalto feroce.
Gli investigatori- sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Abbiategrasso- stanno ora lavorando per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e chiarire i motivi che hanno portato a un simile scoppio di violenza. L’episodio ha profondamente scosso la comunità di Vermezzo con Zelo, piccolo centro della provincia di Milano, dove vicende di questa gravità non sono frequenti e hanno destato grande allarme.