Una nuova passerella ciclopedonale in arrivo ad Albairate e Vermezzo con Zelo

Oggi a palazzo Isimbardi la Città metropolitana ha ospitato la sindaca di Vermezzo con Zelo per la sottoscrizione di un accordo per la realizzazione, in prossimità della Strada Provinciale num. 30 “Binasco-Vermezzo”, di un nuovo percorso ciclopedonale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Oggi a palazzo Isimbardi la Città metropolitana ha ospitato la sindaca di Vermezzo con Zelo per la sottoscrizione di un accordo per la realizzazione, in prossimità della Strada Provinciale num. 30 “Binasco-Vermezzo”, di un nuovo percorso ciclopedonale costituito da una passerella a scavalco sia del Naviglio Grande sia della Strada Statale 494 “vigevanese” nonché dai suoi percorsi di accesso, e inoltre da rampe di scale utili a collegare la nuova passerella con le fermate dell’autobus poste lungo la S.S. 494.

L’importo lavori ammonta a oltre 1.4 milioni di euro (IVA esclusa) per le opere civili e a 77 mila euro (IVA esclusa) per gli impianti elettrici, per un totale complessivo, oggi stimato 2.4 milioni di euro (iva inclusa) e la Città metropolitana contribuirà con un milione di euro”.

Così commenta la consigliera delegata alle infrastrutture Daniela Caputo: “si tratta di una nuova infrastruttura fortemente voluta dal territorio per permetterà l’attraversamento in sicurezza di una importante arteria stradale; prosegue il nostro impegno per per favorire la mobilità sostenibile creando sinergie con le Amministrazioni della nostra era metropolitana”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner