I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato un 27enne, residente in città, in quanto sorpreso all’interno dell’istituto scolastico “Franzosini”, intento a scassinare due distributori automatici degli snack.
Già la settimana scorsa si erano verificati altri due episodi, nello stesso istituto scolastico, da parte di ignoti che una volta entrati nei locali, forzando una delle porte d’ingresso si erano diretti verso i distributori automatici degli snack, scardinandoli per poi impossessarsi delle monete contenute al loro interno. A seguito degli episodi verificatisi l’uno dall’altro nello strettissimo intervallo di tempo di due giorni, i responsabili dell’istituto hanno deciso di installare un sistema di allarme. Nella tarda serata di ieri l’ignoto ladro è entrato nuovamente in azione: dopo aver forzato una delle porte d’ingresso dell’istituto scolastico per accedervi all’interno, è però scattato l’allarme e sul posto sono giunte immediatamente due pattuglie dei carabinieri. Una volta all’interno hanno sorpreso un giovane nelle vicinanze dei distributori automatici di snack, che alla vista dei militari ha cercato di fuggire senza però riuscirci.
L’uomo poi identificato in un 27enne verbanese già noto ai Carabinieri per diversi precedenti e già denunciato due settimane fa per una serie di furti in città, è stato arrestato e sottoposto all’obbligo di firma in attesa del processo.