Vanzaghello: 40 anni e non sentirli per la Croce Azzurra Ticinia

Sono state ripercorse le tappe che hanno fatto la storia della Sezione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Quarant’anni e non sentirli. O meglio, sentirli con la soddisfazione e la gioia di chi li ha spesi per cercare di sostenere le persone in situazione di necessità.

La sezione di Vanzaghello Croce Azzurra Ticinia ODV ha voluto condividere con la cittadinanza questo rilevante traguardo. E lo ha fatto con la celebrazione di una Santa Messa, una cena con i volontari in cui sono state coinvolte le altre otto sezioni locali e con il ripercorrere delle tappe storiche del suo servizio alla collettività.

Tappe che hanno avuto e hanno nomi e cognomi di tutto rilievo per la comunità cittadina come Francesco Canziani, Gianluigi Magnaghi e Franco Simontacchi ricordati dalla segretaria Teresa Vitali:

“Grazie a tutti loro – ha detto – all’attuale presidente Simontacchi, al direttivo della sezione vanzaghellese e alla brillante e instancabile presidente di tutte le sezioni, Enrica Oldani”. Il ringraziamento è stato naturalmente esteso all’ampia schiera di volontari “sempre pronti ad accogliere e sostenere con dedizione le persone che si rivolgono alla Croce Azzurra”. Emozione si è respirata nel ricordo di chi, non più nel mondo dei vivi, ha dedicato molti anni della sua vita a questa nobile attività sociale. Un ricordo commosso che l’associazione porta cucito saldamente sul cuore.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner