Una collaborazione davvero speciale tra Università del Magentino con il Centro Culturale Cinese di Milano e il Centro di Cultura Italia-Asia per celebrare i settecento anni dalla morte di Marco Polo con un programma di incontri di assoluto livello:
– La figura di Marco Polo
– La via dell’Arte
– La Via della Seta
– La Via del Tè
Un ringraziamento alla prof. Giuseppina Merchionne, Presidente del Centro di Collaborazione e Scambi Culturali Italia-Cina “La Via della Seta” di Milano.
Relatori:
– prof Maurizia Sacchetti, Università di Napoli L’Orientale.
– prof. Susanna Marino, Presidente del Centro di Cultura Italia-Asia, Milano, docente di Lingua e Cultura Giapponese, Università Bicocca di Milano.
– arch. Pietro Pierrettori, Presidente Ass. Pro Loco Magenta e Consigliere Università del Magentino.
Il contributo dell’Università del Magentino ha avuto come tema “L’ombra del gelso è oro. Bachicoltura, filande e lavoro delle campagne del Magentino lungo il Naviglio Grande e il Ticino”.
Con la Presidente dell’Università del Magentino, dott. Virginia Bonasegale presenti il VicePresidente, ing. Oliviero Trezzi e il Consigliere Vincenzo Tonetti. E ovviamente il Presidente della Pro Loco Pietro Pierrettori di cui l’Università medesima è emanazione nonché vincente intuizione.