Trecate: sabato 24 la prima volta della ‘Biblioteca ti premia’

Appuntamento il prossimo 24 febbraio dalle 10,30 in avanti in Villa Cicogna.

Lumi nella notte …con l’Ecoistituto della Valle del Ticino

Tante e per tutti i gusti a cura dell'Ecoistituto della Valle del Ticino per il mese di luglio. Si comincia sabato 12 con l'ormai...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’iniziativa – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Biblioteca Fortunata Patrizia Dattrino – ha una triplice finalità: quella di valorizzare il patrimonio librario da sempre disponibile per gli appassionati lettori di ogni età e per gli studenti della nostra città, quella di promuovere Villa Cicogna come centro propulsore di iniziative di carattere culturale e quella di dare un riconoscimento a tutte quelle persone che, dagli 0 agli 85 anni, frequentano questo luogo rendendolo vivo grazie alla loro presenza e grazie ai numerosi prestiti librari.

Un servizio, questo, che restituisce risultati davvero significativi: basti pensare che, dall’inizio dell’anno a oggi, è stato chiesto il prestito di duecentotrenta libri: segno – concludono il sindaco e l’assessore – di un tessuto sociale attento e attivo rispetto alla qualità dell’offerta, all’attività e alle proposte culturali della nostra Biblioteca civica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner