MB – Un ragazzo di 17 anni e’ arrestato e collocato in una comunita’ educativa perche’ accusato di tre rapine, di cui due solo tentate, commesse nel giro di due giorni lo scorso ottobre nella provincia di Monza.
La sera del 23 ottobre il giovane – secondo le indagini dei carabinieri di Carate Brianza, coordinati dalla Procura per i minorenni di Milano – ha derubato un 27enne del portafoglio dopo avergli puntato contro un grosso coltello.
La notte successiva il minore ha prima cercato di rapinare un McDonald’s a Verano Brianza e poi la titolare di un bar di nuovo Carate. Solo la reazione della donna, 52 anni, che si era difesa con una sedia ha fatto desistere il giovane.
I militari dell’Arma sono arrivati a lui incrociando le testimonianze delle vittime e i filmati delle telecamere di sorveglianza. Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno poi trovato un giubbotto corrispondente a quello indossato dall’autore in tutte le aggressioni.

