Teatro dei Navigli: “Il circo dei burattini” arriva a Vermezzo con Zelo

Domenica 26 maggio, alle 11.00, presso il Bosco in Città di Vermezzo con Zelo, andrà in scena la produzione di Il Cerchio Tondo Il circo dei burattini.

I LEGNANESI aprono la Stagione 25|26 del Teatro Giuditta Pasta con “Ricordati il Bonsai”

Sarà la travolgente comicità de I LEGNANESI ad aprire la Stagione 25|26 – RIFLESSIONI del Teatro Giuditta Pasta di Saronno. Un ritorno attesissimo con...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La narrazione prende vita all’interno di un circo errante, popolato da numerosi ed eccentrici artisti i cui numeri scandiranno lo sviluppo della vicenda principale: l’incontro-scontro tra Maurino, servo di scena sfaticato, e Il Direttore.

Lo scontro tra queste due figure così diametralmente opposte, l’apollineo e il dionisiaco, appare inevitabile, e ci terrà con il fiato sospeso per tutto lo spettacolo, fino a culminare nei momenti finali. Lo scioglimento non avverrà tuttavia grazie al prevalere di uno dei due protagonisti, ma grazie al riconoscimento dell’importanza dell’altro, ad una riconciliazione.

Altro tema proposto è quello del cerchio, archetipo del ciclo vitale che, a partire dal tendone circolare sotto cui si svolge tutta l’azione, viene più volte riproposto da diversi personaggi e colloca le vicende nel contesto di una simbolica rappresentazione della vita.

Tutto questo avviene grazie ad un linguaggio semplice e diretto, quello delle immagini, della musica e di un testo essenziale, che lascia lo spettatore libero di trovare i significati nascosti ma anche di trovare la propria lettura.

Età consigliata: bambini dai 3 agli 8 anni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner