“Successone” per la cena di Sant’Antonio a Marcallo con Casone

Sabato sera oltre 200 persone nella Sala Carlo Cattaneo del Parco Ghiotti. Tanti gli ospiti, accanto al Senatore Massimo Garavaglia, anche il capogruppo al Senato della Lega Max Romeo con Fabrizio Cecchetti e Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una partecipazione straordinaria ha segnato il successo della tradizionale Cena di Sant’Antonio, svoltasi sabato sera presso la Sala Carlo Cattaneo del Parco Ghiotti. L’iniziativa, promossa dalla sezione locale della Lega, ha riunito oltre 200 persone tra militanti, amici e simpatizzanti, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi e sentiti della comunità marcallese.

Un clima di festa e partecipazione
La serata è stata caratterizzata da un clima di grande convivialità e partecipazione. Oltre alla qualità della cucina, molto apprezzata dai presenti, a fare la differenza è stato il forte spirito di coesione che lega la sezione al territorio.

“Vedere una risposta così numerosa è il segno tangibile di una comunità viva e partecipe” – commentano gli organizzatori – “Un ringraziamento di cuore va ai tantissimi volontari e alle nostre instancabili ‘Sciure dei Fiori’, il vero motore dietro le quinte che ha reso possibile questa serata perfetta”.

Ospiti d’eccezione
L’evento ha visto la presenza di figure di rilievo del panorama politico nazionale e regionale, che non hanno voluto mancare all’appuntamento marcallese per portare il proprio saluto e confrontarsi con i cittadini. Tra gli ospiti accanto al “padrone di casa” Sen Massimo Garavaglia ricordiamo il capogruppo al Senato Massimiliano Romeo; l’Onorevole Fabrizio Cecchetti, la Consigliere regionale Silvia Scurati. E poi ovviamente tanti volti noti della Lega del territorio

Il valore della tradizione
La scelta della Sala Carlo Cattaneo al Parco Ghiotti, luogo simbolo della socialità locale, ha sottolineato ancora una volta il legame profondo tra la sezione della Lega Marcallo con Casone e le tradizioni popolari come quella di Sant’Antonio, momento di condivisione che unisce generazioni diverse attorno ai valori del territorio.

(foto a cura di Daniela Tartaglia)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner