Un giorno di festa si è trasformato in tragedia nel Pavese. Un uomo di 49 anni, Antimo Squillace, è morto improvvisamente durante il ricevimento per il suo matrimonio, poche ore dopo aver detto “sì” alla sua compagna, Federica Vespo, 31 anni.
Il dramma si è consumato ieri pomeriggio in un agriturismo di Montebello della Battaglia, in Oltrepò Pavese, dove la coppia aveva riunito parenti e amici per celebrare le nozze dopo il rito civile tenuto in mattinata nel municipio di Bornasco, comune di residenza dello sposo.
Secondo quanto ricostruito, Squillace, operaio molto conosciuto in paese, si stava cambiando insieme alla moglie quando è stato colpito da un malore improvviso, rivelatosi fatale. Immediato l’allarme ai soccorsi: sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, protrattesi per oltre un’ora. Nonostante gli sforzi dei sanitari e il successivo trasferimento d’urgenza in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto i presenti e l’intera comunità di Bornasco, dove lo sposo era stimato e benvoluto. La gioia di una giornata che avrebbe dovuto essere indimenticabile per la coppia e per le loro famiglie si è trasformata in un dolore profondo e inatteso.