La SOI Inveruno è stata rappresentata da Gaia Albè, palleggiatrice dell’Under 16 Volley, nell’ultimo allenamento a partecipazione libera del Progetto Qualificazione Atlete – Settore Femminile, promosso dal Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco.
L’appuntamento si è svolto domenica 14 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Rozzano e ha rappresentato la tappa conclusiva del percorso “aperto” di osservazione, in vista della definizione delle due squadre rappresentative femminili Blue Team e Red Team. Il progetto è rivolto alle atlete nate negli anni 2012 e 2013 e ha come obiettivo la valorizzazione e la qualificazione di giovani atlete con promettenti caratteristiche tecnico–fisiche.
Gaia, classe 2012, ha preso parte all’allenamento insieme ad altre atlete selezionate durante i mesi di monitoraggio, partecipando a una sessione di lavoro tecnico di alto livello, guidata dallo staff del Progetto Qualificazione Atleti FIPAV Milano Monza Lecco.
Il percorso proseguirà nel 2026 con le convocazioni nominative: il primo allenamento è previsto per martedì 6 gennaio, data in cui inizierà la formazione delle due rappresentative e lo screening in vista del processo di qualificazione regionale.
Per la SOI Volley si tratta di un’esperienza significativa, che conferma la qualità del lavoro svolto nel settore giovanile e l’attenzione verso i percorsi federali di crescita e valorizzazione delle atlete.

















