Un grave episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Santo Stefano Ticino, rompendo la consueta tranquillità del paese. Una villetta, recentemente finita all’asta, era stata acquistata da una persona residente nella zona. L’operazione si era conclusa senza particolari criticità e nulla lasciava presagire ciò che sarebbe accaduto nelle ore successive.
La notte seguente, infatti, si è verificato un fatto increscioso sul quale sono in corso accertamenti. La nuova proprietà, recandosi nell’abitazione per un sopralluogo, ha trovato la casa completamente devastata.
Sul posto sono subito intervenute le autorità competenti, che hanno effettuato i rilievi e avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori non escludono alcuna pista: dal gesto vandalico mirato a possibili ritorsioni, fino a ipotesi legate alla situazione debitoria precedente alla vendita dell’immobile. Ogni elemento è al vaglio per comprendere se l’azione sia stata pianificata e quali siano i motivi che l’hanno scatenata.
L’episodio ha suscitato sorpresa, sconcerto e preoccupazione tra i residenti di Santo Stefano Ticino, comunità solitamente considerata serena e sicura. Molti cittadini, venuti a conoscenza dell’accaduto, esprimono sgomento per un atto ritenuto tanto grave quanto incomprensibile, auspicando che le indagini portino rapidamente all’individuazione dei responsabili e al ristabilimento del clima di tranquillità che caratterizza il territorio.



















