Santo Stefano Ticino, il 7 settembre la Festa del Donatore Avis

Il gruppo compie 18 anni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 7 settembre 2025 la comunità si stringerà attorno ai volontari Avis per celebrare la tradizionale Festa del Donatore, appuntamento annuale promosso dall’Avis Comunale di Santo Stefano Ticino per rendere omaggio a tutti coloro che, con generosità e costanza, donano il proprio sangue.

La giornata sarà caratterizzata da un ricco programma che unirà momenti solenni, riflessione e convivialità. Il ritrovo è fissato alle ore 9.45 davanti al Palazzo Municipale, da cui partirà il corteo accompagnato dal Corpo Musicale “Giuseppe Verdi”. Dopo la tappa al cimitero per un momento di raccoglimento, il corteo proseguirà verso la chiesa parrocchiale dove, alle 11.00, sarà celebrata la Santa Messa.

A seguire, alle ore 12.00, presso il Salone Arcobaleno si svolgeranno le premiazioni dei donatori che nel 2024 hanno raggiunto importanti traguardi previsti dallo Statuto associativo. Un riconoscimento che vuole essere non solo segno di gratitudine, ma anche testimonianza ed esempio per tutti. La giornata si concluderà con un rinfresco conviviale.

“È la festa di tutti i donatori, un momento di comunità che ci ricorda l’importanza di un gesto semplice ma fondamentale per salvare vite umane” – sottolinea il presidente dell’Avis comunale, Teresio Cucchetti, che invita tutti a partecipare numerosi.

La manifestazione si terrà regolarmente anche in caso di pioggia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner