Rho si accende per Milano Cortina 2026: a FieraMilano apre l’Infopoint Olimpiadi

A poco più di 100 giorni dai Giochi Invernali, nel cuore del quartiere fieristico inaugurato il punto informativo che raggiungerà milioni di visitatori.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con un occhio rivolto alla storia e l’altro puntato sul futuro sportivo, il quartiere fieristico di FieraMilano-Rho si conferma polo strategico per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. A poco più di cento giorni dall’inizio della manifestazione, è stato infatti inaugurato il primo punto informativo dedicato all’evento, un Infopoint strategico che mira a coinvolgere il vastissimo pubblico di passaggio durante le numerose fiere in programma.

Lo stand, posizionato nel Centro Servizi di Fieramilano-Rho, è stato svelato alla presenza di figure istituzionali e dirigenziali di spicco, tra cui Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano, Francesco Conci, amministratore delegato di Fiera Milano spa, e Nevio Devidè, chief revenue officer di Fondazione Milano Cortina 2026.

Un tassello strategico per i Giochi

L’iniziativa nasce da una proposta di Fondazione Fiera Milano, nell’ambito della partnership siglata con Fondazione Milano Cortina 2026. L’obiettivo è duplice: far conoscere al maggior numero possibile di persone l’evento sportivo che si svolgerà tra Lombardia e Veneto e fornire tutte le informazioni essenziali per viverlo al meglio. Si stima che l’Infopoint, attivo fino all’inizio dei Giochi, possa intercettare e informare oltre due milioni e mezzo di persone.

“È l’ennesimo importante segnale d’attenzione che rivolgiamo a quello che, giova sempre ricordarlo, è un evento storico,” ha commentato il presidente Fontana. “Essere presenti anche in un luogo strategico come questo contribuirà a garantire tutte le informazioni necessarie a una platea davvero numerosa e importante”.

Informazioni, biglietti e mobilità a portata di QR code

Nei prossimi tre mesi che separano dall’apertura delle Olimpiadi, le migliaia di visitatori che transiteranno per FieraMilano-Rho avranno a disposizione un luogo dedicato per informarsi su dove e quando si svolgeranno le competizioni, ricevere indicazioni sulla mobilità e, aspetto fondamentale, poter acquistare i biglietti delle singole gare. Un pratico QR code esposto presso l’Infopoint rimanda direttamente alla biglietteria ufficiale.

Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano, ha espresso grande soddisfazione: “L’apertura di questo punto informativo conferma la forte sinergia che si è creata con Fondazione Milano Cortina 2026 e ribadiamo con orgoglio la scelta che ci ha portati a essere una delle realtà che potrà ospitare questa incredibile manifestazione. Crediamo che avere uno spazio dedicato ai Giochi possa avvicinare i visitatori delle manifestazioni di Fiera a questo importante appuntamento, che saprà coinvolgere i cittadini e tutto il territorio, rafforzando ancor più l’attrattività della città e della Regione”.

L’apertura dell’Infopoint di Rho rappresenta dunque un passo concreto e visibile per coinvolgere il pubblico nazionale e internazionale, trasformando l’area fieristica non solo in un crocevia di affari, ma anche in un punto di riferimento per l’attesa dei Giochi che trasformeranno la Lombardia in palcoscenico mondiale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner