Prime Video resta di poco davanti a Netflix nello streaming in Italia

I dati aggiornati di JustWatch

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Alla fine del 2025 JustWatch, la più grande guida al mondo di contenuti in streaming, ha il piacere di condividere l’analisi delle quote di mercato delle piattaforme di streaming ad abbonamento (SVOD) nel quarto trimestre 2025 calcolate in base all’attività dei 2,2 milioni di utenti mensili di JustWatch in Italia, che include il cliccare su un’offerta di streaming, l’aggiungere un titolo alla propria watchlist o il contrassegnare un titolo come “visto”.

Prime Video è in vetta per quota di mercato tra le piattaforme streaming in Italia con il 25% seguita da Netflix al 24% (entrambe in flessione di un punto percentuale). Disney+ consolida la propria posizione di terzo player stabile al 19% e daventi ad Apple TV+ anch’essa stabile alll’8%.

Come sono cambiate le quote di mercato in Italia nel corso del 2025 secondo JustWatch?
Nel corso del 2025, Prime Video ha progressivamente ridotto il divario con Netflix fino al sorpasso nel terzo trimestre, mantenuto anche a fine anno, mentre Disney+ e Apple TV+ hanno registrato le crescite più significative. In crescita anche Infinity+ e Paramount+, mentre NOW/Sky e discovery+ restano stabili rispetto all’inizio dell’anno.

Nell’articolo allegato si pone, inoltre, a confronto anche la situazione in Italia con quella dei principali Paesi europei e mondiali, Stati Uniti compresi. I grafici riferiti a questi Paesi sono disponibili su richiesta.

Resto a disposizione per eventuali domande sullo studio.

È inoltre possibile saperne di più sulle Streaming Chart realizzate da JustWatch a questo link: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner