“Portofino Express”: Cracco Portofino sbarca in Villa Terzaghi. Il mare ‘arriva’ fino a Robecco

Un interessante menù degustazione per tutta la stagione estiva

La magia vegetale e il dono del riso: Filo di Grano e cascina Caremma, un magico inizio d’estate

L'estate è ricca di sapori, profumi, di colori e di Bellezza nella valle del Ticino. E così anche al Filo di Grano e alla...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Bellezza senza fine della perla del Tigullio, e la sua proverbiale bontà fatta di materie prime sensazioali, arriva sino a Robecco sul Naviglio. La perla è Portofino, il merito di portarne almeno un pezzo a villa Terzaghi è dell’Associazione Maestro Martino: con la direzione di Massimo De Maria e la supervisione di Carlo Cracco, un’autentica occasione golosa da non perdere.

Villa Terzaghi porta il mare a Robecco sul Naviglio: da giovedì scorso 20 giugno tutti gli ospiti potranno vivere a un vero e proprio viaggio tra profumi e sapori suggestivi della tradizione regionale ligure, reinterpretati in chiave contemporanea dalle nostre brigate.

Per tutta l’estate, acquistando online il pacchetto, gli ospiti della struttura in via san Giovanni potranno gustare in Villa Terzaghi un menu degustazione di 4 portate vini inclusi realizzato in collaborazione con lo Chef Mattia Pecis di Cracco Portofino. Un percorso pensato per portare in tavola il gusto del mare in chiave gourmet.

IL MENU

Tartare di gambero viola, fagiolini e basilico

Spaghetti Monograno Felicetti, colatura di alici, pane croccante e polvere di cedro

Cappon magro del Molo Umberto I

“La Pesca” in monoporzione

Il prezzo riguarda l’esperienza per 1 persona e comprende acqua, caffè, coperto e due calici di vino in abbinamento ai piatti. Offerta valida solo online.

Tutti i voucher saranno fruibili fino al 22 di settembre.

Info e prenotazioni: Via S. Giovanni, 41, 20087 Robecco Sul Naviglio
Telefono: 351 628 6499
www.villaterzaghi.it

CHI E’ MATTIA PECIS
Mattia Pecis ha iniziato la sua carriera nel mondo della ristorazione in giovane età. Cresciuto nella Val Seriana, ha mosso i primi passi come commis di pesce, poi ai secondi piatti e infine ha preso in carico la partita dei primi.
Il suo percorso professionale lo ha portato a lavorare in prestigiose cucine italiane, tra cui il ristorante di Norbert Niederkofler in Alta Badia, dove ha appreso l’importanza della sostenibilità e dell’uso di ingredienti locali​​.

Dopo diverse esperienze formative, Pecis ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di Carlo Cracco. Ha iniziato come sous chef al ristorante Cracco in Galleria a Milano, partecipando a eventi prestigiosi e cucinando per celebrità come Michelle Obama e Rihanna. Nel 2021, Pecis è stato scelto per guidare la brigata del nuovo ristorante Cracco Portofino, un progetto che unisce l’eccellenza culinaria alla valorizzazione dei produttori locali​.

La filosofia culinaria di Pecis si basa sulla selezione accurata delle materie prime e sulla collaborazione con contadini e pescatori locali. Ogni mattina, si reca personalmente al mercato e al porto per scegliere gli ingredienti più freschi. Durante la pandemia, Pecis ha riflettuto sull’importanza dell’equilibrio tra vita lavorativa e personale, influenzando la sua visione del lavoro sostenibile nel settore della ristorazione​.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner