― pubblicità ―

Dall'archivio:

Politica, Stefano Maullu da FI a Fratelli d’Italia. E adesso Ballarini sfoglia la margherita…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

CORBETTA – La notizia politica della giornata di ieri è senza dubbio il passaggio (ventilato da tempo, in vero) dell’eurodeputato Stefano Maullu, già uomo forte di FI in Regione Lombardia e ora a Bruxelles, a Fratelli d’Italia.

Passaggio con tanto di conferenza stampa a Montecitorio, a fianco della leader di FDI, Giorgia Meloni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito la dichiarazione di Maullu:

Le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta nascono dall’esigenza di essere coerente alle mie idee, ai miei valori, alle mie convinzioni. Oggi, in coscienza, sono certo di poter proseguire un percorso lineare all’interno di Fratelli d’Italia, partito con grande tradizione e voglia di guardare al futuro, che rispecchia pienamente la mia visione del mondo e ciò in cui credo, ma soprattutto che può dare concrete risposte ai grandi problemi che affliggono il nostro tempo e la nostra società: le nuove povertà, le migrazioni epocali, la sicurezza, il lavoro che manca, la modernizzazione, il costante attacco dei partner europei che agiscono di concerto in difesa dei propri interessi e ci vedono, né più né meno, come una sorta di Terra di Conquista.
Ecco perché mai come oggi dobbiamo difendere – in Europa e nel mondo – le nostre priorità e il nostro immenso patrimonio sociale, industriale e culturale da pericoli che sono sempre più evidenti, e che purtroppo hanno portato in mani straniere aziende e marchi d’eccellenza, rubando all’Italia il ruolo di protagonista.
Il mio personale impegno non cambia, i miei valori rimangono immutati.
La mia intenzione è di lavorare ogni giorno con la stessa tenacia per rappresentare al meglio tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che vorranno ancora darmela. Nella certezza di poter continuare insieme il cammino per il bene della nostra Patria, l’Italia.

Il passaggio di Maullu alimenta anche parecchie domande: cosa farò ora Marco Ballarini, sindaco di Corbetta, attuale coordinatore zonale di Forza Italia? Seguirà Maullu, del quale è da tempo un fedele pretoriano? O rimarrà con gli azzurri? Non resta che sfogliare la margherita, rimanendo in attesa.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi