9 maggio, chirurgia e intelligenza artificiale con la Famiglia Legnanese

Secondo appuntamento delle Conferenze Mediche aperte alla cittadinanza

Voglia d’estate tra sapori autentici e cinema sotto le stelle: Cascina Caremma e Filo di Grano, serate da non perdere

Un'estate tutta da vivere, fino in fondo, tra la cascina Caremma di Besate e il ristorante Filo di Grano a Morimondo. Per tutto il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prosegue il ciclo di Conferenze Mediche organizzato per la cittadinanza con l’obiettivo di far conoscere più da vicino la realtà sanitaria del nostro ospedale, ponendo particolare attenzione agli aspetti più innovativi della medicina contemporanea.

Il secondo incontro, dal titolo “La chirurgia ‘gentile’. Dalla mininvasività alla intelligenza artificiale”, si terrà venerdì 9 maggio alle ore 20.45 nella sala Caironi di Villa Jucker.

Durante la serata si parlerà dell’evoluzione dell’arte chirurgica, che negli ultimi anni ha abbracciato la filosofia della mininvasività, ponendo al centro il rispetto dell’integrità della Persona. Verranno illustrate le potenzialità delle nuove tecnologie, come la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale, strumenti capaci di migliorare la precisione degli interventi e la qualità della cura riservata ai Pazienti.

L’ingresso alla conferenza è libero e non richiede prenotazione.
La Segreteria della Famiglia Legnanese invita tutti i cittadini interessati a partecipare a questo importante momento di approfondimento e divulgazione.

Info e adesioni: 0331 545178

[email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner