Abbiategrasso: all’ex Convento dell’Annunciata arriva ‘Odissea’

Regia di Luca Cairati con Luca Cairati e Francesco Curatella il prossimo 8 Maggio

Voglia d’estate tra sapori autentici e cinema sotto le stelle: Cascina Caremma e Filo di Grano, serate da non perdere

Un'estate tutta da vivere, fino in fondo, tra la cascina Caremma di Besate e il ristorante Filo di Grano a Morimondo. Per tutto il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione della Milano Civil Week 2025, siamo lieti di presentare una delle produzioni più acclamate di Teatro dei Navigli: ODISSEA, un’opera che porta la firma del direttore artistico Luca Cairati.

L’eroe omerico è l’archetipo dell’uomo moderno, colui che intraprende un percorso iniziatico per arrivare al cuore del proprio Sé. Non potrebbe essere altrimenti: l’Odissea è opera millenaria che fa parte del nostro inconscio collettivo e che con i suoi versi immortali scava nelle nostre anime come un mare pulsante.

Scilla e Cariddi, Circe, le sirene, Tiresia e i ciclopi abitano nelle nostre profondità e bisogna affrontarli e superarli se finalmente vogliamo raggiungere la nostra Itaca. Da queste suggestioni oniriche nasce Odissea, uno spettacolo con musica dal vivo, in sospensione fra comico e tragico, come se tutto fosse un sogno creato dalla mente di Ulisse in cui gli svariati personaggi, lottando fra verità e finzione, raccontano la propria odissea.

Teatro di narrazione, Commedia dell’Arte, prosa e sperimentazione sembrano fondersi in un unico corpo, dando vita ad uno spettacolo comico, poetico e popolare.

BIGLIETTI
Intero € 10,00
Ridotto Allievi Teatro dei Navigli € 5,00

Info e prentonazioni
345 6711773
[email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner