“Perché tutto questo degrado nel cuore di Dairago?”

Richiesta di chiarimenti al Sindaco attraverso una interrogazione condivisa dei gruppi consiliari Uniamo Dairago e Scelgo Dairago

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “I gruppi consiliari Uniamo Dairago e Scelgo Dairago hanno presentato un’interrogazione al Sindaco per chiedere chiarimenti e interventi in merito alla situazione di abbandono dell’area dell’ex sede municipale di via Giuseppe Garibaldi, nel centro del paese.

Dopo la demolizione dell’edificio, giudicato pericolante, l’area non è mai stata sistemata: una parte del muro perimetrale è rimasta in piedi e l’intera zona è delimitata solo da una rete di plastica. Da anni lo spazio versa in stato di degrado, tra vegetazione incontrollata, rifiuti e materiali di risulta, contribuendo a un generale decadimento del decoro urbano proprio lungo una delle principali vie del paese.

«Non è accettabile che il centro storico si presenti in questo stato — dichiarano i consiglieri — abbiamo chiesto all’Amministrazione se considera compatibile questa situazione con il decoro urbano e quali azioni concrete intenda intraprendere per sollecitare i proprietari a intervenire. Abbiamo inoltre chiesto se vi siano progetti, nel breve o medio termine, per restituire dignità e una funzione adeguata a quest’area centrale.»

L’interrogazione richiama anche il ruolo del Sindaco nel tutelare il decoro e la sicurezza
urbana, come previsto dalle normative vigenti.

Federico Olgiati e Roberta Ghislotti – Scelgo Dairago
Milvia Borin e Manuela Bellegotti – Uniamo Dairago

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner