Per dargli vita si sono impegnati insegnanti, professionisti. Il Museo Civico della scuola di Parabiago è diventato realtà ed è pronto per concedersi all’abbraccio dei cittadini sabato 11 ottobre alle 16.
“Si tratta di una realtà unica nel suo genere- spiega il comune in una nota- una raccolta di documenti storici accuratamente archiviati che raccontano la scuola del ventesimo secolo e tante vicende umane legate alle aule cittadine”. Il vissuto di generazioni di studenti sarà quindi protagonista di uno spazio in cui la città potrà rileggere uno spaccato della sua storia e della sua evoluzione. Lo spazio annovererà documenti e testimonianze di vario genere da cui si potrà anche capire la biografia di sviluppo del tessuto scolastico parabiaghese.
TERZA ETA’
Oasi di cultura, ma anche di socializzazione. L’Università della Terza Età di Parabiago è pronta a riaprire i battenti. Il nuovo anno accademico della Uate Riale partirà mercoledì 15 ottobre alle 15 con ingresso libero. Quello che sta per cominciare è l’anno accademico numero 15 di un’istituzione che, nel corso degli anni, si è rivelata saldo punto di riferimento per i parabiaghesi desiderosi di rinforzare le loro conoscenze offrendo anche momenti per ritrovarsi piacevolmente e magari cementare nuove amicizie.