Nerviano: incontro positivo Sindaco e impresa incaricata di potenziare la linea ferroviaria Rho Arona

Condivisi tempi e modi dell'insediamento del campo base. Verrà garantita massima informazione ai residenti della zona interessata.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Chiedevano rassicurazioni e, almeno in qualche misura, le hanno ottenute. Di recente gli abitanti di via Aosta e l’impresa incaricata di realizzare le opere per potenziare la linea ferroviaria Rho- Arona con il quarto binario Rho-Parabiago e la fermata della frazione del Cantone hanno avuto un incontro. L’iniziativa è stata originata da una richiesta degli stessi residenti al comune di porsi come intermediario per favorire un costruttivo dialogo tra le parti. All’incontro era presente anche la sindaca Daniela Colombo insieme con il presidente del consiglio comunale Lorenzo Lattuada che ha la delega al trasporto pubblico e al comandante della Polizia Locale Stefano Palmeri.

“In un clima di grande collaborazione- sottolinea la prima cittadina del municipio dell’ex Monastero degli Olivetani – i dirigenti dell’impresa hanno condiviso tempi e modi dell’insediamento del campo base che prevede abitazioni temporanee e infrastrutture per il personale addetto ai lavori nonché uffici per impiegati e ingegneri responsabili delle opere e personale di vigilanza del cantiere presenti nell’area H24”. Dall’incontro è emerso che l’entrata e l’uscita dei mezzi avverrà in prevalenza da via Primo Maggio per tutelare le richieste di sicurezza dei residenti del Cantone. L’avvio dei lavori sarà preceduto dallo smantellamento degli orti comunali che si trovano nella zona. Tanto il comune quanto l’impresa, infine, si sono impegnati per garantire ai residenti della zona disponibilità di informazione e collaborazione e i contatti necessari per poter eventualmente fare segnalazioni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner