Sabato 14 dicembre dalle ore 15 alle 18 nuovo appuntamento con la solidarietà in via Piave per l’open day della realtà magentina da oltre vent’anni impegnata a proporre attività di educazione, aggregazione e un lavoro. Utenti sono i ragazzi e le ragazze, dai venti ai quarantacinque anni, che soffrono un disagio psichico ma che in via Piave a Magenta trovano spazio e cuore per la realizzazione dei loro sogni.
Porte aperte quindi per il mercatino di Natale, ma anche un’occasione per conoscere meglio la Cooperativa Sociale Il Fiore, guidata dall’energia di Giuditta Ranzani che insieme ai collaboratori segue e accompagna i ragazzi durante le mattine di lavoro.
Originalità e qualità sono le caratteristiche dei manufatti che sottendono la solidarietà: oggetti nati da mani guidate e capaci di educare e trasmettere il valore dell’aiuto e del sostegno e da cuori che ogni giorno con pazienza e competenza annaffiano fiori.
E c’è solidarietà nella solidarietà se pensiamo che molti dei panettoni in vendita da un’altra associazione magentina, Non di solo pane (in vendita in refettorio tutti i giorni dalle ore 15 alle 19), sono confezionati avvolti nelle stoffe scelte e preparate proprio dalla Cooperativa Il Fiore.
Per informazioni: www.cooperativailfiore.it