Mozione Bystronic. Scurati: “Regione rinnova impegno per tutela posti lavoro e produzione”

Presentata in Consiglio regionale della Lombardia la mozione urgente bipartisan "Interventi a tutela dei lavoratori della società Bystronic Automation con sede in San Giuliano Milanese e Fizzonasco.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Presentata in Consiglio regionale della Lombardia la mozione urgente bipartisan “Interventi a tutela dei lavoratori della società Bystronic Automation con sede in San Giuliano Milanese e Fizzonasco. In merito alla questione è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati, tra i promotori del testo nonché vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ al Pirellone.

“Questo testo approvato all’unanimità nasce a seguito dell’audizione in commissione ‘Attività produttive’ dello scorso 22 ottobre e del consiglio comunale aperto svolto pochi giorni fa a San Giuliano Milanese per discutere dei 150 licenziamenti portati avanti dall’azienda Bystronic.

L’intenzione della mozione urgente è quella di mantenere alta l’attenzione su questa grave vicenda e rinnovare l’impegno della Giunta Fontana per continuare la ricerca di soluzioni con le parti sociali, l’azienda e le autorità governative al fine di evitare la chiusura, ritirare la procedura di licenziamento e salvaguardare i lavoratori e le famiglie coinvolte.

Regione Lombardia, come già mostrato in questa e in molte altre crisi aziendali, svolge il proprio ruolo e sta mettendo in campo tutti gli strumenti sociali previsti dalle normative per tutelare i dipendenti e mantenere sul territorio una azienda strategica di valore con il proprio patrimonio umano. Come Lega ci auguriamo che il piano industriale sia velocemente rivisto e possa avere nel breve tempo un esito positivo” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner