Milano: prefettura, istituite zone rosse anche a Rozzano e Rho

Bilancio di fine anno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Proseguite durante l’anno le attività di vigilanza rafforzata disposte con la adozione delle ‘zone rosse’, istituite in alcune aree del Comune di Milano e a Rozzano, che rappresentano un valido strumento per contrastare la criminalità. Anche a di Rho sono state istituite le zone rosse, in occasione di alcune manifestazioni fieristiche di particolare rilevanza.

Lo rende noto la prefettura che oggi ha presentato il bilancio di fine con il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e i vertici provinciali delle forze di polizia particolare attenzione è stata riservata alla violenza di genere. Numerose le misure di tutela di vigilanza generica radiocollegata disposte dalla Prefettura dall’entrata in vigore della Legge n. 168/2023 che ha ampliato i poteri del Prefetto nelle misure a tutela delle persone offese.

Sono stati conclusi al riguardo dalla Prefettura alcuni Protocolli con gli Enti del Terzo Settore, Forze di Polizia, Istituzioni scolastici a sostegno delle famiglie e degli orfani vittime di femminicidio. La Questura ha adottato anche 121 ammonimenti per atti persecutori e altri 254 per violenza domestica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner