Milano Mortara, Sala e Scurati replicano al Pd

'Sempre al lavoro per il raddoppio'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Mentre il Consigliere Dem. Negri continua a fare polemica sulla pelle dei pendolari tra battute e sterili allusioni, la Lega e il centrodestra sono al lavoro per ottenere il raddoppio della linea ferroviaria Milano – Mortara. Infatti, dopo la nostra mozione approvata lo scorso ottobre dall’aula del Consiglio regionale per chiedere il completamento del raddoppio, l’Assessore alle infrastrutture Claudia Terzi ha scritto al Ministro Matteo Salvini per trovare al più presto la copertura economica.

Richiesta inoltrata lo scorso dicembre per dare seguito all’importante lavoro progettuale già avviato, al fine di realizzare gli interventi per potenziare la tratta. Un’opera strategica per il trasporto regionale della Lombardia, un asse portante per i collegamenti tra Milano, Vigevano, la Lomellina e lo snodo di Mortara che avrà un impatto positivo sugli spostamenti dell’intero quadrante Ovest e Sud Ovest di Milano. Progetto che grazie al costante impegno della Lega sia in Regione sia al Governo sta andando avanti, altri preferiscono invece abbaiare alla luna invece di fare fronte comune con il territorio”.

Così i consiglieri regionali della Lega Andrea Sala e Silvia Scurati, promotori della mozione per il raddoppio ferroviario tratta Milano-Mortara, in risposta alle critiche del consigliere regionale del PD Negri.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner