Mesero, Attila (Bertarelli) di nome e di fatto: in Consiglio comunale ‘alla’ Donald Trump

L'assessore in aula rende omaggio al presidente rieletto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attila si chiama, da Attila si comporta e giustamente.. Provocatorio, iconoclasta, pittoresco, naif, mettetela come volete.. Attila Bertarelli da Mesero, 37 anni, assessore alla Cultura (riconfermato) in quota Fdi a fianco del sindaco Davide Garavaglia, si è obiettivamente prodotto in una significativa performance.

Lunedì 16 dicembre 2024, durante una seduta del Consiglio Comunale di Mesero, l’assessore Bertarelli ha attirato l’attenzione presentandosi con un cappello e una parrucca raffiguranti l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.. Poi ci sta tutto: alcuni hanno interpretato l’azione come una provocazione politica, mentre altri l’hanno vista come una semplice trovata goliardica. Al momento, non sono disponibili dichiarazioni ufficiali da parte di Bertarelli riguardo alle motivazioni dietro questa scelta, se non il suo post su Facebook con tanto di foto: “Presenziare in Consiglio Comunale vestito da Trump? Fatto ✅”.

Chissà se nell’ormai imminente mese di gennaio, quando ci sarà la solenne investitura di Donald Trump quale rieletto presidente degli Stati Uniti, dalla Casa Bianca arrivi un invito all’assessore di Mesero.. Se avvenisse, e se lo conosciamo abbastanza, siamo certi che Davide Garavaglia chiderà di unirsi al suo assessore…

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner