Maltempo, infiltrazioni d’acqua al Terminal 1 di Malpensa

Transennate alcune aree, nessuna conseguenza sull'operatività

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il maltempo ha colpito anche il nord della provincia di Varese creando problemi in particolare nella zona di Luino alla viabilità a causa di allagamenti e di alberi e detriti caduti sulle strade.
La provinciale 69 è allagata a Brezzo di Bedero all’altezza della galleria per Germignaga: sul posto i vigili del fuoco. Problemi anche nella stessa Germignaga con i primi allagamenti dopo le forti precipitazioni del mattino, come fa sapere il sindaco Marco Fazio.

A Luino un violento nubifragio ha colpito nella notte la sede della Comunità Montana Valli del Verbano in via Asmara, rendendola inagibile. L’ente fa sapere che gli uffici sono chiusi e le linee telefoniche interrotte e lo rimarranno fino alla fine dei lavori di ripristino.

A Maccagno con Pino e Veddasca, centro colpito più volte negli ultimi anni da episodi di forte maltempo, è stato attivato il Centro operativo comunale, con l’obiettivo di garantire il coordinamento degli interventi di Protezione civile, l’assistenza alla popolazione e la gestione delle emergenze.
Disagi anche in Valceresio: a Cuasso al Piano un albero caduto ha bloccato la strada verso Porto Ceresio.

Il maltempo proveniente da sud-ovest ha creato qualche problema all’aeroporto di Malpensa: al Terminal 1 si sono registrate infiltrazioni d’acqua dal soffitto e alcune aree sono state transennate. Per quanto intensa, la pioggia non ha comunque comportato ritardi, e l’operatività dell’aeroporto è garantita.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner