Attimi di apprensione ieri mattina per i passeggeri del volo easyJet EJU3775, partito da Milano con destinazione Fuerteventura. Poco dopo il decollo, è stato avvertito un odore di fumo all’interno della cabina, costringendo il comandante a rientrare e a effettuare un atterraggio precauzionale.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia, l’aereo ha “riscontrato un problema tecnico che ha provocato odore di fumo in cabina”. Il velivolo è rientrato in sicurezza all’aeroporto di partenza, dove è stato accolto dai vigili del fuoco in via del tutto precauzionale, come previsto dai protocolli di emergenza.
Tutti i passeggeri sono stati fatti sbarcare regolarmente al terminal e l’aeromobile è stato sottoposto a un’ispezione tecnica da parte degli ingegneri di easyJet.
“La sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio è la massima priorità per easyJet, che opera la propria flotta nel rigoroso rispetto delle linee guida dei produttori”, fa sapere la compagnia in una nota ufficiale, scusandosi con i passeggeri per il disagio subito.