― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: tanti auguri di buon compleanno alla prof. Silvia Minardi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Auguri dovuti da parte di tutta la redazione di Ticino Notizie alla prof.ssa Silvia Minardi, leader di Progetto Magenta e tra le presenze politiche più attive a Magenta ormai da diversi anni.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apprezzata per il suo impegno sociale e politico, Silvia è una stimata docente di Lingue e Letteratura Straniera che ormai ha raggiunto traguardi importanti in Italia e non solo. A lei, dunque, vanno i nostri auguri più sinceri. Ma l’augurio principale che le facciamo riguarda la sua attività didattica. Come molti docenti in questo periodo ha dovuto cimentarsi con la cosiddetta ‘DAD’ , ossia, la didattica a distanza. Indubbiamente, i mezzi tecnologici in quest’epoca di Coronavirus, sono stati e sono tutt’ora molto utili. Per l’attività lavorativa che svolgiamo ma anche banalmente per mettere in comunicazione le persone.

Crediamo tuttavia, che per chi insegna, la didattica non possa fare a meno della RELAZIONE.  Pertanto, l’auspicio e l’augurio che facciamo qui a Silvia è di poter tornare al più presto in classe. Di poter riabbracciare (a distanza) i suoi studenti e quindi svolgere nelle sedi opportune la sua attività di Prof.ssa.

Speriamo che il 2021 le porti davvero questo in dono. Un dono condiviso, crediamo, da milioni di studenti, insegnanti e famiglie.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi