Momenti di grande apprensione questa mattina a Magenta, dove una studentessa è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada per recarsi a scuola. L’incidente è avvenuto in via Brocca poco prima delle 8.30, in un orario di forte passaggio di studenti e pendolari.
Le condizioni della giovane, nei primi istanti dopo l’impatto, sono apparse serie, tanto che sul posto è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, oltre ai soccorsi della Croce Bianca e dell’autoinfermieristica. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire le operazioni di emergenza e i rilievi.
Secondo quanto emerso, la ragazza era cosciente al momento dell’arrivo dei sanitari: è stata rapidamente assistita, stabilizzata e successivamente elitrasportata all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo, segnale di condizioni importanti ma non tali da far temere, al momento, un pericolo di vita immediato.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Magenta, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono in corso le indagini e le verifiche su eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti, l’attraversamento sarebbe avvenuto sulle strisce pedonali, elemento ora al centro degli approfondimenti.


















