Era Fabio di Fulco l’uomo morto nell’auto coinvolta nell’incidente di lunedì sera lungo via Magenta a Boffalora sopra Ticino. Conosciuto a Magenta per essere volontario nel locale distaccamento dei vigili del fuoco, era chiamato il gigante buono. Proprio per la sua bontà d’animo, altruismo e per essere sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. “Non conosceva né violenza né cattiveria – dice l’amico Riccardo – solo gentilezza e una forza d’animo rara”.
Una morte che lascia il segno in chi lo ha conosciuto. Avvenuta lungo la via Magenta, davanti alla Vetropack. Ad arrivare sul posto proprio i suoi vigili del fuoco, insieme alla Inter Sos Padana Emergenza e all’automedica. Ma, purtroppo, per Fabio, non c’era nulla da fare. Le cause del sinistro sono tuttora in corso di chiarimento. Alla famiglia di Fabio le più sentite condoglianze dalla redazione di Ticino Notizie.
IL COMMIATO, INTENSO E PROFONDO, DI RICCARDO CEPPI
“È venuto a mancare Fabio Di Fulco, il “Gigante Buono”, conosciuto da tutti come Fabio e Bubo. Volontario instancabile dei Vigili del Fuoco, per anni ha fatto parte degli accreditati di Magenta, Pieve e Melegnano, sempre al servizio degli altri con dedizione e generosità.
Fabio è partito per il mondo della verità, lasciando un vuoto immenso in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Era un uomo sopra le righe per bontà, altruismo e cuore. Non conosceva né violenza né cattiveria, solo gentilezza e una forza d’animo rara.
La tragedia si è consumata lunedì sera, lungo via Magenta a Boffalora sopra Ticino, davanti alla Vetropack. Due auto si sono scontrate per cause ancora da chiarire. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi – Inter Sos Padana Emergenza, automedica e Vigili del Fuoco – per Fabio purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Ciao Fabio, continuerai a vivere nei ricordi di chi ti ha voluto bene. Il tuo sorriso e la tua bontà rimarranno”.