Magenta, martedì 30 settembre convocato il Consiglio comunale

Bilancio, diritto allo studio e piano attuativo tra i temi in discussione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Consiglio comunale di Magenta torna a riunirsi domani, martedì 30 settembre, alle ore 20.30 nella sala consiliare “Mariangela Basile” di via Fornaroli 30.

In caso di mancanza del numero legale, la seconda convocazione è fissata per mercoledì 1° ottobre, sempre alle 20.30.

All’ordine del giorno figurano diversi punti di rilievo per l’attività amministrativa cittadina. La seduta si aprirà con le comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale in merito alla variazione del PEG adottata con deliberazione di Giunta n. 120 del 30 luglio 2025. Seguiranno la lettura e l’approvazione del verbale della seduta del 23 luglio.

Tra i temi principali spiccano l’approvazione del bilancio consolidato 2024 del Gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Magenta e la terza variazione al bilancio di previsione 2025-2027. Spazio anche al settore scolastico con l’approvazione del Piano per il Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2025/2026.

In chiusura, il Consiglio sarà chiamato a discutere e adottare il piano attuativo denominato “PA CK”, con la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di pubblica utilità delle opere stradali previste.

La cittadinanza è invitata a partecipare ai lavori in presenza oppure a seguire la diretta online collegandosi al portale magenta.consiglicloud.it.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner