E’ proprio vero che contro gli incivili c’è ben poco da fare. Servirebbero le “maniere forti” ma poi si passerebbe per fascisti. O forse molto semplicemente basterebbe qualche sano scapaccione da parte dei genitori. Il Comune di Magenta in occasione delle rievocazioni storiche per il 4 Giugno aveva tolto quelle scritte ignobili che deturpavano sia l’Ossario (un gesto da vere bestie irrispettose degli oltre 4.000 morti che ivi giacciono) sia il retro di Villa Naj Oleari.
MAGENTA – Bene, siamo passati stamani, il parco come noto, dopo il nubifragio di luglio ha riaperto in questi giorni, e abbiamo notato che i deficienti sono tornati in azione. Basta dare un’occhiata alle foto che pubblichiamo che documentano lo scempio.
A nostro avviso, serve la tolleranza zero. Speriamo che le telecamere abbiano visto qualcosa. Di sicuro, quanto meno, questi signori dovrebbero essere multati in modo salatissimo e condannati ad un bel po’ di ore di servizi sociali.
Suggeriamo la raccolta di deiezioni canine in tutta la città e dintorni per almeno 12 mesi come attività post scuola, qualora, trattasi di studenti.
Diversamente se fossero balordi perditempo, il comune li potrebbe impiegare a tempo pieno anche per altre attività….
Fossimo all’estero, sarebbe tutto più facile e quanto proposto potrebbe diventare realtà…. Ma siamo in Italia e c’è il ‘mostro tentacolare’ della burocazia … e alla fine queste ‘bestie’ la passeranno liscia senza neanche rendersi conto del significato dei loro comportamenti….
Che tristezza. Che schifo !!!