L’Arma dei Carabinieri è sempre vicina ai cittadini e al territorio e questo è l’ennesimo esempio
MAGENTA – Se c’è una caratteristica che da sempre connota l’Arma dei Carabinieri, rispetto agli altri corpi militari è l’estrema vicinanza ai cittadini e alle sue comunità. Non a caso dai tempi dell’Unità d’Italia, i Carabinieri con le loro stazioni, presidiavano il territorio. Una familiarità coi cittadini, che li ha resi, oltre che molto popolari e amati, soprattutto il vero ‘filo diretto’ per la popolazione. Sono passati ormai parecchi anni, ma sarà anche il motto ‘Nei secoli fedele’ e l’Arma coi suoi uomini e donne (oggi), è sempre qui ligia alla sua Missione.
Una missione fatta di piccole e grandi cose. E’ il caso del gruppo Associazione Nazionale Carabinieri di Magenta capitanato dall’inossidabile Renzo Tiberini.
Una realtà viva e parte integrante del nostro tessuto cittadino. Sempre al servizio della Comunità.
Un esempio tangibile sono i servizi che i ‘ragazzi’ di Renzo garantiscono al giovedì sera, in occasione dell’apertura estiva dei negozi. Un bel momento della città, con l’iniziativa oggi denominata I LOVE SHOPPING. Ma anche un momento in cui è necessario che accanto alle Forze dell’Ordine, ci sia chi può dare una mano ai cittadini in caso di bisogno. Loro ci sono sempre, così come è stato l’altra settimana, quando hanno garantito l’assistenza stradale accompagnando la Processione Eucaristica partita dalla Chiesa Sacra Famiglia per arrivare alla Basilica di San Martino. E ci saranno naturalmente anche domani sera.
Il GRAZIE al loro piccolo ma grande lavoro, lo diciamo anche noi di TICINO NOTIZIE.
Il volontariato e l’associazionismo sono il collante di comunità come Magenta. Un valore aggiunto e un aiuto insostituibile per chi è chiamato ad amministrare la nostra città.