La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di venerdì ha arrestato un 51enne originario di Varese, senza fissa dimora, con qualche piccolo precedente di polizia e con alle spalle due ordini di allontanamento emessi nelle ultime settimane dal centro città per motivi similari. Verso le 16.00 di ieri pomeriggio una volante è stata inviata in piazza Duomo su segnalazione giunta al 112 NUE dove il 51enne, in evidente stato di ubriachezza, stava importunando i passanti con sputi e insulti.
Gli agenti hanno portato a più miti consigli l’uomo assicurandolo nell’auto di servizio trasportandolo poi in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti di polizia e gli ordini di allontanamento ai quali era già stato soggetto. Denunciato per ubriachezza molesta e notificato un ulteriore ordine di allontanamento con proposta di Dacur, il 51enne è stato fatto uscire dalla Questura, quando, giusto al semaforo di viale Roosevelt 7, si scagliava con rabbia e violenza contro un’utilitaria in attesa del verde, prendendola a calci e insultando dai finestrini una donna con due piccoli bambini a bordo, visibilmente spaventati.
Le urla e il rumore dei calci sulla portiera dell’auto, nonché le telecamere di sorveglianza dislocate in tutto il perimetro, hanno permesso all’agente di guardia alla Questura di allertare i colleghi della Squadra Mobile, che sono usciti ed intervenuti in un baleno, facendo rientrare il 51enne nuovamente nel palazzo