Magenta, festa delle Associazioni: sul palco anche l’Inter Club. 45 anni e non sentirli!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MAGENTA – Mancava il Prevosto, don Giuseppe Marinoni al momento della premiazione dell’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 ‘Kalle Rummenigge’ e poi il ‘povero’ (si scherza!) Sindaco viola Luca Del Gobbo sarebbe stato totalmente accerchiato. Da un lato il nerazzurro presidentissimo Pro loco Pietro Pierrettori, dall’altra parte, sotto il palco ‘voce narrante’ (anzi cantante sentire il video), il vice sindaco ultrà Enzo Tenti…

Scherzi a parte in questa riuscitissima nuova edizione della Festa delle Associazioni è arrivato il giusto tributo anche per l’Inter Club Magenta del suo presidente fondatore Luciano Cucco, con sul palco l’infaticabile Segretario tutto fare, ormai anima del Club, Oscar Frisina, insieme ai sempre presenti Beppe e Martina.
L’Inter Club che quest’anno compie 45 anni di attività è una bella realtà vivace e in costante crescita.
Anche ieri diversi si sono fermati allo stand in piazza Liberazione per sottoscrivere la tessera del club ma anche attirati dal vasto campionario di prodotti che il club sta proponendo (giubbini, felpe, magliette, cappellini)… tutti rigorosamente griffati con il nuovo logo su cui campeggia un Biscione che stringe a sè il simbolo della nostra Città.

Ma il Club dei ‘Bauscia’ non si ferma mai. Dopo la festa delle Associazioni il prossimo venerdì 29 una delegazione col presidente Cucco e il figlio Andreas, sarà a Tortona per ricordare il compianto Enrico Cucchi.
Una serata speciale alla presenza anche dei Bindun l’associazione benefica portata avanti da anni da Giuseppe lo ‘Zio’ Bergomi insieme a diversi suoi ex compagni di squadra come Riccardo Ferri e Beppe Baresi.
I Bindun saranno in campo per commemorare i 20 anni dalla fondazione della Casa Famiglia intitolata alla memoria di Enrico Cucchi.
Sport, beneficenza, impegno nel sociale, passione calcistica, senso di aggregazione. Sono questi i valori che il club nerazzurro magentino nel segno dell’amicizia sta portando avanti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner