“Plodari” esaurito ieri in ogni ordine e posto per sostenere il Magenta verso la vittoria. Si è visto davvero il tifo delle migliori occasioni.
Atmosfera caldissima, pubblico da favola con il sostegno incessante degli “Eagles Ultras Magenta” alla squadra di Mister Lorenzi.
I Vicentini sono un avversario arcigno e iniziano la gara con un pressing asfissiante. Stanno corti e il Magenta ha meno spazio del solito. Si prova a giocare anche di rimessa ma la difesa dell’Altavilla è sempre ben piazzata.
Ne escono 45 minuti molto equilibrati con momenti di studio e qualche occasione per entrambe le parti, ma senza vere e proprie palle gol. A parte un bel tiro di Jordan Pedrocchi di poco a lato.
La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Anche se il Magenta spinge con maggiore decisione. Ci alcune ripartenze in cui manca un po’ di precisione. Servirebbe maggior lucidità anche sui calci piazzati.
Ma il peso della finalissima nazionale play off andata per la Serie D si sente tutto. Soprattutto sul giovane bomber Avinci. Nel finale il Magenta deve subire un ritorno dei vicentini. Ma la partita resta tutto sommato bloccata. Alla fine lo zero a zero è giusto. Tutto rimandato tra una settimana.
Il Magenta potrà sperare in due risultati utili: la vittoria e il pareggio ma segnando almeno un goal, dato che a questi livelli è ancora valido il vecchio regolamento del goal fuori casa che vale doppio.
Alla fine il pubblico ha applaudito convinto tutta la squadra. La convinzione di poter fare il miracolo c’è ancora tutta. I Magentini si stanno intanto preparando per andare al seguito dei loro beniamini.
Poco più di 200 Km separano la Città della Battaglia da Altavilla Vicentina che tra una settimana dovrà colorarsi di gialloblù. Avanti Magenta, il sogno continua!