Lodigiano, bimba morsa sulla faccia da Amstaff

Grave ma non in pericolo di vita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una bambina di sei anni e’ stata morsa al volto da un cane Amstaff, riportando gravi ferite. Il fatto e’ avvenuto ieri sera a Castelgerundo nel Lodigiano. La piccola e’ stata operata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove e’ stata sottoposta a un delicato intervento su zigomo e mandibola. E’ quanto riporta il sito del Giorno. Le sue condizioni sono gravi ma non e’ in pericolo di vita.

Quanto alla dinamica, pare che al’improvviso il cane (che già conosceva la bambina) si sia rivoltato verso la piccola e l’abbia morsa, mentre stavano giocando. La piccola all’improvviso ha urlato, i genitori sono accorsi e il cane ha mollato la presa. Immediata la chiamata al 112. I soccorritori l’hanno stabilizzata e l’hanno trasportata immeditamente all’ospedale di Bergamo dove è stata poi operata.

Il cane invece si trova nel canile di Lodi, portato dai veterinari dell’Ats. È stato il proprietario stesso a chiedere ai carabinieri di portarlo via. Richiesta fatta la sera stessa del 29, poco dopo l’aggressione; ora l’Amstaff si trova sotto osservazione. Amici da tutta la vita dei genitori della piccola, la coppia proprietaria del cane è molto scossa. Dopo l’aggressione la donna si è sentita male.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner