È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario il 52enne che la scorsa notte, a Sordio, nel Lodigiano, avrebbe investito due persone, provocando la morte di un uomo di 49 anni. Il provvedimento è stato disposto al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti e il contesto in cui è maturato l’episodio.
Secondo quanto emerso, il 52enne e le due vittime erano da tempo protagonisti di denunce incrociate e frequenti contrasti legati ai parcheggi in via Turati, la strada dove è avvenuto l’investimento mortale. Anche nella notte tra giovedì e venerdì, poco prima del fatto, ci sarebbe stata l’ennesima lite tra gli uomini, degenerata pochi minuti dopo.
Al termine del diverbio, l’uomo si sarebbe messo alla guida di un Land Rover e avrebbe investito intenzionalmente il 49enne, uccidendolo. Nell’impatto è stato colpito di striscio anche un amico della vittima, che ha riportato ferite non letali ed è stato soccorso.
Il 52enne è stato fermato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, verrà trasferito nel carcere di Lodi. La convalida dell’arresto è prevista per lunedì. Per la prossima settimana è stata inoltre disposta l’autopsia sul corpo della vittima, che verrà eseguita all’istituto di Medicina legale di Pavia, per chiarire ulteriormente le cause del decesso.
Le indagini proseguono per definire nel dettaglio la dinamica e le responsabilità dell’accaduto.


















