― pubblicità ―

Dall'archivio:

Il Salone del Mobile sale in barca sul Naviglio Grande

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dal barcone Nibbio il Naviglio è a colori

MILANO – In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, previsto dal 18 al 23 aprile, luci e colori daranno vita ad uno spettacolo suggestivo lungo il Naviglio Grande. Nel tratto dove è ormeggiato lo storico Barcone di Milano – che testimonia il trasporto via acqua di un tempo lungo i Navigli – tra il canale e il Centro dell’Incisione avranno infatti luogo eventi e manifestazioni ruotanti attorno alla forma della chiatta, restituita, nelle ore serali, da giochi di luce creati tra installazioni e e fontane d’acqua.
Giovedì 20 aprile (a partire dalle 19.30) è calendarizzato, nel palinsesto delle iniziative, un momento dedicato al tema Arte del Riciclo e del recupero nei Navigli. ETVilloresi interverrà per raccontare l’impegno quotidiano svolto dal proprio personale nella pulizia dei Navigli mentre il Consorzio Coripet sensibilizzerà al riciclo della plastica.
Tutti i visitatori di Canale A Colori, patrocinato dal Consorzio, potranno confrontarsi direttamente con il riciclo attraverso le Riciclette, postazioni in cui si potrà aiutare l’ambiente pedalando e le cui colonnine saranno decorate dal vivo dagli artisti dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli, nel corso di alcune performance di live painting.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi