Il magentino Lisca e il dottor Razionale dell’ospedale Fornaroli si esibiscono a San Martino Siccomario con ‘L’elisir d’amore’

Un cast pregevole presente spesso nei pomeriggi musicali che si tengono una volta al mese alle scuole Baracca.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato sera si è tenuto al teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario uno spettacolare ‘L’Elisir d’Amore’ (di Gaetano Donizetti) a scopo benefico, a favore di Unicef. Evento magistralmente organizzato dal magentino Giuseppe Lisca. Tutto si è svolto alla perfezione, a cominciare dall’allestimento scenico e dalle pregevoli esibizioni. Giuseppe Lisca nel ruolo del dottor Dulcamara, soprano Gabry Stimola (Adina), soprano Giovanna Aquilino (Giannetta). Ancora una volta Lisca e la moglie Graziella hanno dimostrato di metterci il cuore e la passione, oltre all’energia. Fondamentale anche il maestro Tabata capace di tenere sempre la situazione sotto controllo.

Tra i nomi di spicco anche il baritono, dottor Giancarlo Razionale (Belcore), responsabile dell’Analgesia e Partoanalgesia e responsabile dei blocchi operatori degli ospedali di Magenta e Abbiategrasso. Tenore Gianpaolo Guazzotti (Nemorino). Ottima la regia di Tiziana Arena e la direzione al pianoforte del maestro Yutaka Tabata. Da sottolineare che lo stesso cast ha eseguito l’opera per sei volte in due anni. Tutti cantanti che spesso si esibiscono nei pomeriggi musicali che si tengono una volta al mese nelle scuole Baracca di Magenta.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner