Regione. ‘Quattro Motori d’Europa’. Domani a Varese Fontana passa alla Presidenza

Appuntamento al Centro Congressi di Villa Ponti, per il 'passaggio di consegne' dalla Lombardia alla Catalogna

Sanità. Assessore Bertolaso: “Lombardia prima regione ad avviare il Cup unico”

"La Lombardia è oggi l'unica regione italiana ad aver avviato concretamente il processo per l'attivazione di un CUP unico regionale, una riforma strutturale che...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sarà a Varese, venerdì 11 aprile, per la cerimonia di passaggio della presidenza della rete dei ‘Quattro Motori per l’Europa’. Saranno presenti anche il sottosegretario alla Presidenza con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo, e l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso.

Il passaggio di consegne dalla Lombardia alla Catalogna si terrà, alle ore 11, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese. L’evento sarà l’occasione per tracciare un bilancio dell’anno di presidenza lombardo e anticipare le prospettive per il futuro della rete.

Alla cerimonia parteciperanno anche i presidenti delle regioni che compongono i ‘Quattro Motori per l’Europa’: Auvergne-Rhône-Alpes (Francia), Baden-Wurttemberg (Germania), insieme a Lombardia (Italia) e Catalogna (Spagna), che raccoglie il testimone per i prossimi dodici mesi.

– ore 11, Centro Congressi Ville Ponti (piazza Litta, 2 – Varese).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner