Agenzia Italpress

Gaza, Media “Risposta positiva di Hamas alla proposta Usa”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Pubblicità

Salva

ESTERI: Ultim’ora ticinonotizie.it

ROMA (ITALPRESS) – Il gruppo armato islamista palestine “Hamas ha risposto positivamente alla proposta americana di cessate il fuoco e al suo contenuto, chiedendo piccole modifiche” e ha consegnato la risposta ai mediatori che la recapiteranno ai funzionari israeliani. Lo riferisce l’emittente qatariota Al-Arabi citando proprie fonti.

Una fonte vicina ad Hamas ha riferito al quotidiano israeliano Ynet che le modifiche richieste da Hamas all’accordo di cessate il fuoco includono la riorganizzazione del meccanismo per l’invio di aiuti umanitari, in conformità con gli accordi della precedente tregua.

Hamas ha chiesto di rimuovere dalla Striscia la Gaza Humanitarian Foundation (Ghf), che adesso gestisce la consegna degli aiuti umanitari, il ritiro delle Forze di difesa israeliane dalle posizioni stabilite nel precedente accordo di cessate il fuoco e l’impegno a non riprendere i combattimenti dopo i 60 giorni di cessate il fuoco, garantendo al contempo la prosecuzione dei negoziati con Egitto, Qatar e Stati Uniti, aggiungono le fonti citate da Ynet. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

■ Ultim'ora

contenuti dei partner

Ultim'ora nazionali

Altri temi

Pubblicità