Attimi di grande paura ieri mattina, lunedì 14 luglio, a Galliate, per un incidente stradale che fortunatamente non ha provocato feriti. Intorno alle ore 10, nei pressi di viale Leonardo da Vinci, un’Audi bianca ha improvvisamente sbandato, terminando la propria corsa contro il dehor esterno del bar pasticceria Marzia, danneggiando sedie, tavolini e parte della struttura.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo potrebbe essere stato colto da un malore o da un colpo di sonno, ipotesi che spiegherebbe la perdita di controllo dell’auto. L’impatto ha destato grande spavento tra i presenti, ma fortunatamente al momento dello schianto nessun cliente si trovava seduto nell’area esterna del locale.
Anche il conducente, nonostante lo spavento e i danni riportati dal mezzo, è uscito illeso dall’abitacolo. Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della polizia locale di Galliate, che ha effettuato i rilievi necessari per accertare l’esatta dinamica del sinistro. Gli agenti stanno ora valutando se vi siano gli estremi per ulteriori accertamenti sulle condizioni psico-fisiche del conducente al momento dell’incidente.